La copertura sanitaria Aon Student Insurance è valida ovunque nel mondo e contempla anche il rischio da contagio COVID 19 (a condizione che la malattia non sia stata contratta prima del viaggio e che la polizza non sia stata acquistata a destinazione raggiunta): in proposito, però, è opportuno tenere costantemente monitorato il sito di AON. Sottolineo inoltre che la Polizza non copre la c.d. medicina preventiva, ossia non sono coperte le spese per i vaccini e i costi derivanti da eventuali quarantene; i tamponi, invece, sono coperti se effettuati nel quadro terapeutico della malattia conclamata e non per la diagnosi.
Come indicato sul portale AON:
-
la formula COMPLETE offre la copertura per spese mediche, responsabilità civile, oggetti personali, incidenti, assistenza legale e spese assistenza d'emergenza
- la formula START+ è integrativa rispetto alla TEAM (tessera sanitaria), ossia copre le spese mediche non coperte dalla TEAM, oltre a responsabilità civile, oggetti personali, incidenti, assistenza legale e spese assistenza d'emergenza. In sostanza, il titolare di Start+ può rivolgersi al servizio sanitario del paese che lo ospita, esibendo la TEAM/EHIC e poi richiedere, tramite Aon Student, lintegrazione di quanto non coperto dalla tessera sanitaria europea TEAM/EHIC; naturalmente in questo caso, la copertura non opera in forma diretta (ossia pagamento diretto alla struttura) perché opera come rimborso delle differenze.
La Start+ pertanto viene proposta:
- se si tratta di trasferta di cittadini UE che viaggiano allinterno dell UE e
- in funzione delle risposte date alle domande sul possesso della TEAM (EHIC) , in particolare viene proposta se si risponde SI ad entrambe le domande (cioè, se si dichiara di avere una TEAM , operante al 100% , Aon Student propone la Start+ per quanto non coperto da TEAM).
- la formula START non copre le spese mediche, ma soltanto responsabilità civile, oggetti personali, assistenza legale e spese assistenza d'emergenza.
Per qualsiasi dubbio o ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche direttamente all'assicuratore allindirizzo info@aonstudentinsurance.com nonchè contattare il customer care (anche se la copertura non è ancora stata attivata) anche tramite i contatti disponibili sulla pagina del Customer Care / Assistenza Clienti del portale www.aonstudentinsurance.com