Ti trovi qui: Home » Futuro Studente » Trasferimenti

Trasferimenti

1. Il trasferimento da altri corsi di studio e/o da altri atenei è consentito previa verifica delle conoscenze e competenze effettivamente possedute, in conformità all’apposito bando di Regolamento didattico del Corso di Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia L-SNT3 6 ammissione /trasferimento pubblicato sul sito Unimore alla pagina http://www.unimore.it/bandi/StuLau.html.

 

2. Il trasferimento da corsi di studio in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini di altri atenei italiani è consentito, limitatamente alla disponibilità dei posti. L’eventuale riconoscimento dei CFU avverrà ad opera del CCdS secondo i seguenti criteri: a. se lo studente proviene dallo stesso corso di studio o della medesima classe, la quota di CFU relativi al medesimo settore scientifico disciplinare direttamente riconosciuta non può essere inferiore al 50%; Il mancato riconoscimento di crediti deve essere adeguatamente motivato dal CCdS. Nel caso in cui sussistano specifiche convenzioni, il riconoscimento di crediti acquisiti presso altre università italiane o straniere può essere determinato in maniera automatica, compatibilmente con quanto previsto dai regolamenti di ateneo e dalla normativa vigente in materia.

 

3. In caso di convalida integrale di un esame sostenuto e dei crediti acquisiti, viene confermato il voto originario. Il voto originario viene confermato anche qualora la convalida sia subordinata al superamento di un colloquio integrativo.

 

4. Nel caso in cui uno studente iscritto al CdS chieda il riconoscimento di un singolo insegnamento superato presso un altro ateneo e previsto come obbligatorio nell’offerta didattica programmata ,il CdS o la commissione preposta valuta discrezionalmente se concedere o meno il riconoscimento dei relativi CFU